Informazioni personali

Lettori fissi

martedì 26 marzo 2013

Il Bene Supremo è un Dio Crudele e capriccioso

Il Bene Supremo è un Dio Crudele e capriccioso che richiede ai suoi adepti,
costanti sacrifici,
obbedienza cieca,
assoluta determinazione,
ed una inamovibile pervicacia 
nell'ignorare le conseguenze delle proprie azioni

E' d'uso invocare a giustificazione delle proprie azioni , un bene superiore, una questione più alta, salvo poi accompagnare queste parole con atti e comportamenti che definire discutibili è un eufemismo.

L'Italia ha urgentemente bisogno di un governo,una guida stabile che affronti le urgenze economiche e costituzionali che pressano da ogni lato;come questo si concili con un signore che si permette di ascoltare parti sociali, federazioni. onlus,"intellettuali",francamente non capisco.
come può quest'uomo pensare di dare un governo stabile facendo accattonaggio di consenso ovunque veda un interesse corporativo che,oltretutto non rappresenta un voto in parlamento.

Non so,non oso immaginare cosa possa costituire(comunque la pensino gli scettici in questi anni sono stati calpestati abbondantemente con scarpe chiodate,Costituzione,Istituzioni,prassi democratica, leggi, ruoli, garanti, elettori, voti e quant'altro,non mi stupisco più di nulla) istituzionalizzando la concertazione nella formazione del governo.

Questo bestiario indegno può essere solo definito un caso grave di schizofrenia paranoide,più che affidargli un incarico lo affiderei ad una clinica psichiatrica,perche se non è matto allora è un traditore.

10 commenti:

  1. Visto che tutte le leggi del parlamento, da quando prendiamo ordini da Bruxelles/Berlino vanno nella direzione di un stretta fiscale per far sì che i flussi di soldi del sistema bancario (italiano, spagnolo, irlandese, portoghese, in parte anche cipriota e greco) ritornino alle banche d'affari che hanno investito nei paesi più deboli dal Nord Europa (magistrale farci finanziare, sotto monti, all'8% di interesse sul mercato per poteer salvare -perchè proprio noi? ah, già eravamo ricattabili perchè in difficoltà)... beh, direi che senza goveerno si sta meglio. Prima tutto crolla meglio è.

    Non credo che ci vorrà poco, comunque, e non credo che si potrà ridere di gioia conciati come saremo.

    Ma va bene. Va bene vedere la Francia che è tra i paesi debitori e che essendo l'ago della bilancia, come avremmo potuto esserlo noi se avesssimo voluto, basta che sbatta i pugni sul tavolo e può fare quello che vuole.
    Va bene la competizione tra poveri tra Francia e Spagna, va bene l'Irlanda che viene tenuta in vita dalla Gran Bretagna con un'emigrazione massiccia di giovani.
    Va bene vedere il primo ministro Olandese moraleggiare su Cipro e Lussemburgo(!?!?) quando l'Olanda senza il settore bancario sarebbe una Polonia, va bene vedere Bersani fare i complimenti alla Merkel per come si sono cuciti addosso bene i parametri di Maastricht, l'Euro e l'UE.

    Mi va bene tutto.
    Tanto non mi importa più di niente.

    Scusa lo sfogo e lo sproloquio. Non erano programmati.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente che le indicazioni di Berlino fossero quelle di aumentare spropositatamente le tasse è un'interpretazione che a fatto comodo far passare,si poteva prevedere un piano di riduzione delle spese ventennale(in meno tempo avrebbe avuto effetti disastrosi quanto l'aumento delle tasse) approvarlo,blindarlo e con quello andare a vedere il bluff della germania.
      Non è che se sono in condizione di approfittarsene rende ciò che dicono meno vero,è sicuramente più vero che "i tecnici" sono stati più corporativi dei politici,d'altronde se ci pensi bene cosa sono le corporazioni se non gilde di tecnici?

      Elimina
  2. Tre link, se vuoi informarti da loro informati, altrimenti lascia stare, blogger s'è mangiato il mio precedente noioso ed articolato commento perchè sta merda di connessione salta continuamente (dio...!)

    http://goofynomics.blogspot.it/
    http://vocidallestero.blogspot.it/
    http://vocidallagermania.blogspot.it/

    Goofynomics ti consiglio di leggerlo dall'inizio, saltando qualche post ogni tanto, ma di iniziare da lì, perchè molti fatti verranno fatti quadrare ("magia!" XD).
    Fai come vuoi, poi, non sta a me convincerti che un certo blogger spara balle pazzesche non supportate dai fatti e che rielabora tutte le peggiori cazzate del pensiero mainstream tedesco (credo sia stato il rendermene conto, di questo moralismo sempre dietro l'angolo, a farmi smettere di apprezzarlo già prima di leggere goofynomics a fine dicembre. Sono utilitarista, credo, e i moralismi proprio non mi attirano, soprattutto se si fingono altro).

    NOn dico che le cose per l'Italia finiranno bene, da cui lo scorno del commento precedente, ma almeno ho smesso di farmi del male a obbligarmi credere in stupidaggini (mi dicevo che era solo paura della realtà la mia, della serie "amavo farmi del male e zittire il cervello"), solo perchè le scriveva una persona che stimAVO.

    E' anche questione di fiducia nella persona, credo.
    Ma tra il credere ad uno che dice un giorno una cosa e il giorno dopo il contrario (a dicembre 2011, vai a sapere il perchè, tutte le vecchie argomentazioni verificabili dalla maggior parte dei comuni mortali come me sono sparite, sostituite da nebulose previsioni che si avverano una volta si e tre no) e che parla per suggestioni e soli dell'avvenire a guida tedesca, e invece il credere ad uno che fa il macroeconomista di mestiere, che porta fatti, prove e numeri ed ha dalla sua una sfilza di premi nobel e di esempi storici, ho preferito il secondo.

    Comunque per me l'argomento è chiuso qui, non voglio venderti nulla nè iniziare una guerra di religione in cui il mio milan batte la tua juve, o viceversa.
    Fai come vuoi

    Ciao e in bocca al lupo col forno, stanotte (i prestinai lavorano ancora di notte giusto?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. primo,a me juve proprio no,Internazionale ora e per sempre!
      superata l'unica guerra di religione che posso fare,ci tengo a citarti il disclaimer qui a dx.

      "amo immensamente quello che penso,perchè io penso da solo,mi costa fatica,e quindi non cambio idea facilmente"

      quindi non assimilare il mio pensiero a quello di qualcun altro solo perchè mi piace,mi piace pure barbalbero e tendo a condividerlo.
      Goofynomics lo conosco,e come tanti il mio commento è"sono d'accordo a metà col mister" mi dispiace ma anche lui a scelto una visione che prescinde dai fatti per inserire un senso lato,la germania fa il suo semmai è l'italia che fa per la Germania,ora prendersela con la Germania per questo è evidentemente avere le focacce sugli occhi,da ciò non devi evincere che io ami particolarmente la Germania,sono interessato esclusivamente a quello che farà e del contesto che questo creerà per noi.
      Pensare di non giocare perchè non possiamo decidere le regole del gioco,potrà fare di noi persone dalla morale di ferro,forse,ma matematicamente dei coglioni.
      Oltretutto io non condivido le farneticazioni filo tedesche dell'angelo vendicatore,l'intransigenza tedesca per quanto condivisibile se vista in una certa ottica morale sembra come quella di un signore che per evitare il propagarsi dell'infezione della sua unghia dell'alluce incarnita,per sicurezza si è tagliato la gamba all'altezza del ginocchio con il solo ausilio di un coltello da cucina e come disinfettante una bottiglia di aceto,sicuramente condivisibile la scelta di stroncare l'infezione,ma non è il modo giusto.
      A quanto pare tutti,e sottolineo tutti,hanno il problema di rapportarsi col Dio di cui sopra ;)

      (i prestinai lavorano ancora di notte giusto?)
      Purtroppo si,ancora ,di notte,sempre, voglio fare il postino,a Bisceglie....brutta cossa l'invidia ,Già!

      Ciao..

      Elimina
    2. P.S. ti ho messo tra i pensieri che mi piacciono,che avrai capito che non vuol dire che li condivido,solo che mi piacciono.....a me i pensieri piacciono molto!

      Elimina
  3. Ma guarda, io il suo blog me lo sono letto quasi tutto, e lui da la colpa alla classe politica (e a quella finanziaria che la ha appoggiata) per quel che ho letto.

    Riguardo al giocare.

    Se le regole sono fatte apposta per farti perdere giocare non ha senso, soprattutto ripetere di essere sbagliati NOI.
    Se io dico che chi non è alto tra il metro e ottanta e il metro e ottantacinque si deve adeguare sto ponendo delle regole di base durissime poi da mettere in discussione, una volta accettate da tutti i giocatori.
    Bastava il minimo di lungimiranza PRIMA per capire che non si doveva nemmeno accettare.
    E infatti, proprio in questi giorni rifletto su come i francesi (ad esempio) MAI si sarebbero immaginati di trovarsi nella situazione attuale. Loro, una delle più grandi nazioni d'Europa con un'unità nazionale forte, leggi moderne e un'economia ottima (anche se agevolata da sempre dalle norme europee, era comunque ottima al momento zero).
    Tutte le upper clesses sono state ingolosite da una costruzione stupida, uno stato in cui (la germania lo fece con la riforma Hartz) senza i trasferimenti interni (come nell'Italia Nord e Sud) e senza un debito comune si è tutti per Uno (L'unione Europea) e nessuno per chi è in difficoltà per via di questo stato di cose.
    Viene minato il fondamento stesso dello stato in questo modo, quello dell'interesse comune. E' una di quelle questioni filosofiche umanistiche su cui non si scommetterebbe un soldo, e che invece sono il succo della vicenda, il Senso della crisi, io credo.

    Ma la Germania è stata avvantaggiata solo fino ad ora, a fregarsi le mani sulle "macerie dell'europa" (espressione di un intellettuale tedesco, non mia) saranno gli americani, ci scommetto.
    Quando parlavo della coperta troppo corta parlavo di questo, il passo fatto (e non credo assolutamente che sia stato tutto calcolato dall'inizio) è stato più lungo della gamba, si salveranno, va bene, e nonostante il bigottismo e il razzismo sono contento per loro, la povertà non si augura a nessuno, tanto è brutta.
    Ma non credo che avranno forza sufficiente per allungare i "tentacoli" sul resto d'europa. E' solo l'impressione di un'ignorante, eh?
    Credo che l'unico grosso player con forza sufficiente per farsi massicciamente i cazzi degli altri a fine giro saranno gli USA, e molto meno del solito.
    Un poco la Russia, ma sembra che pensino molto, aldilà della geopolitica di base, agli affari interni.

    RispondiElimina
  4. Ma sono solo impressioni.
    Ecco, una cosa la ribadisco, non credo che bagnai cerchi di fare la morale, a parte una morale utilissima in italia.

    BISOGNA PENSARE ALL'INTERESSE NAZIONALE.


    Ormai quello che è fatto è fatto, la schiavitù di un sistema monetario pazzesco (pazzesco e idiota) probabilmente si spezzerà, l'Europa, tutta, avrà perso vent'anni di possibilità di cooperare in modo sensato, vent'anni buttati che non torneranno, e avrà bruciato vent'anni di sviluppo e benessere.

    Non ci sarà nemmeno il tempo per piangere.
    Bisognerà solo rassegnarsi al passato e ricominciare.

    Questo è quello che penso.
    Nè più nè meno.
    E Bagnai mi sento di difenderlo. :)
    Ti sbagli a credere che dia la colpa alla Germania cattivona.
    Da la colpa a chi vede i tedeschi come gli indios vedevano gli spagnoli a cavallo.
    Dei semidei davanti ai quali bisogna inchinarsi.
    Negare un problema di questo tipo significherebbe essere in malafede, o essere parte del problema, credo.

    Riguardo all'Internazionale FC, sono agnostico, tranquillo, anzi proprio ateo, del calcio proprio...

    Riguardo al mio blog, invece, pensa che fino a due settimane fa volevo chiuderlo, ora sono indeciso tendente al "Ma sì teniamolo".
    Mi fa molto cagare (soprattuto quando sono più pessimista del solito e nulla ha senso, ma vabbè) e non ne vedo l'utilità, tuttavia, contento tu, contenti tutti.
    Leggi pure, che a me non da certo fastidio.

    Ah, pensa che ho il blog da diversi mesi e manco ho messo l'elenco link da tanta importante che ritengo quel blog.
    Cioè, ho un serio problema, avrò aperto e chiuso almeno dieci blog in quattro anni.

    RispondiElimina
  5. Ah e sempre riguardo al "giocare" credo sia proprio un paradosso dellaa teoria dei giochi.

    Se tutti gli stati del Sud sono dentro e l'Italia fuori, l'Italia rischia (non è detto che gli vada male ma rischia di rimanere in merda, sebbene la vedo dura con tutto il Mediterraneo sotto casa), ma se tutti gli stati del sud sono fuori nessuno rischia nulla.
    Credo che si andata così anche per l'adesione. La Francia dentro e le sole (grosse) Italia e Spagna fuori avrebbe comportato un certo rischio, col mediterraneo ancora ai livelli degli anni 90.
    MA credo che se ci fosse stata più competenza, avremmo potuto esercitare un enorme potere contrattuale su Maastricht, come disse anche Craxi prima di morire.

    http://www.youtube.com/watch?v=lW-HKXaEfl8

    Va ben mo basta che devo alzarmi quasi presto domani mattina, e butto via la mia vita al computer anzichè dar peso alle cose realmente importanti (avresti mai detto che l'affetto dei familiari è importante? Io no, fino a pochi anni fa, ma è un altro discorso delle cui implicazioni da u paio di settimane almeno vorrei parlare sul blog).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristo, mi son dimenticato la cosa principale:

      http://vocidallagermania.blogspot.it/2013/03/flassbeck-saranno-i-sud-europei-ad.html

      Mi ha fatto riflettere, l'ho trovaato interessante e stimolante a prescindere che l'argomento interessi.
      Sul serio non è propaganda, tra l'altro il tizio è più pessimista di me, spero non a ragion veduta.
      Dai, Flassbek, che un mercato comune ci si mette poco a rimetterlo in piedi..." O no?
      Boh, però mi viene da consolarlo, poverino.

      Elimina
    2. http://giualmenociprovo.blogspot.it/2013/03/mi-occorre-un-po-di-spazio-per.html

      Elimina