Informazioni personali

La mia foto

parlare di me è una parola,IO,che uso per iniziare tutte le mie frasi,ch'è un modo per ribadire un atteggiamento costantemente distante,un relativismo etico e morale,ma anche fisico, io non sono simpatico,ma gli antipatici non sono come me.

Lettori fissi

sabato 7 aprile 2012

Sta a vedere che sono diversi davvero! Polli ma diversi.

Questa sera guardando il telegiornale sono stato attratto dalle notizie riguardanti le "Spese Pazze" della Lega.
Ho ascoltato tutto il servizio con un vago accenno di fastidio,come di qualcosa di storto,non so come spiegare,ormai siamo asuefatti alle notizie delle appropriazioni dei politici,sottrazioni allo stato,sottrazioni al partito,chissà che invidia Greganti,insomma niente di che,i magistrati ci hanno già fatto sapere (caso Fini Tulliani e la villa monegasca) che non è neppure reato spendere i soldi del partito,perchè i titolari alla gestione con quei soldi possono fare quello che vogliono.Allora cos'è che mi lasciava così,col tarlo?

Cerchiamo la notizia.

orbene abbiamo:

RENZO BOSSI
- A sua disposizione un’Audi A6 *(41mila) e una Smart *(12mila euro)
ma vorremo farlo andare in giro sto ragazzo che si spende con costanza per la promozione del movimento o no?(no,non ridete guardate le statistiche dei contatti nei siti con le sue megaperle,ha portato il marchio della Lega ai cacciatori di opossum in Canada stanandoli dal passato altro che coca cola)

- Spesi 251mila euro per gli “undici ragazzi” della scorta
almeno le scorte le pagano con i soldi già presi e non caricandole sulle questure(anche se c'è da chiedersi quale nemico cercherebbe di togliere il Trota alla Lega facendone nel contempo un martire della causa e un problema risolto)

- Dalle casse della Lega escono 130mila euro per una laurea a un’università privata a Londra
Almeno ci provano a farlo diventare classe dirigente se proprio trota dev'essere,che sia salmonata!
RICCARDO BOSSI
- Spesi 12mila euro per pagare le sue spese legali relative a un protesto
Il ragazzo è ggiovane,si farà,che non si da una mano nel momento del bisogno ?tanto più che un bossi protestato non è bene per l'immagine del movimento.

- Spesi 59mila euro per una Bmw X5*
e perchè,a lui ce lo facciamo andare a piedi?
MANUELA BOSSI
- Spesi tra 80 e 100mila euro come contributo alla “scuola Bosina”
- Spesi 800mila euro per altri fonti alla stessa scuola
Ecco che con i soldi del partito ci si finanzi una scuola a me sembra una destinazione d'uso encomiabile che qualche altro partito dovrebbe mutuare ( a prescindere da che tipo di scuola sia)
- Spesi 25mila euro di acconto per la terrazza di casa a Gemonio (il saldo di 60mila euro ancora da saldare)
Mi risulta che come ministro avrebbe potuto ottenere la ristrutturazione a carico dello stato,quindi in quanto contribuente lo ringrazio di aver utilizzato fondi già stanziati,
FAMIGLIA BOSSI
- Pagata con i fondi pubblici una vacanza ad Alassio
Marketing
ROSY MAURO
- Spese diverse centinaia di euro per una visita cardiologica
Anche qui di cosa si parla?di soldi già stanziati in alternativa all'addebito sulla nota spese della Camera? OK,mi piace.

- Spesi 60mila euro per il sindacato padano Sinpa
Perche un partito non può sostenere un sindacato??

- Spesi 60mila euro  per un diploma e una laurea in Svizzera
La signora Rosy vicepresidente della Camera cerca di farsi  "classe dirigente",sicuri che siano i soldi peggio spesi dai partiti?
PIER GIURAMOSCA (poliziotto vicino a Rosy Mauro)
- Spesi 60mila euro per un diploma e una laurea in Svizzera
Idem
insomma discutibili,forse,ma non prive di una certa logica,ed oltre tutto come contribuente il fatto che molte spese fossero legalmente ,o quasi,addebitabili allo stato,e siano invece state pagata con soldi già stanziati con il finanziamento pubblico ai partiti(un vero pizzo sulla democrazia) mi trova favorevole,e poi,il Senatur s'è dimesso,l'unico in Italia,e perche gli altri no?
Vorrei ricordare che qui si parla di cifre con le migliaia;ecco quello che mi rugava un po',la Lega marcia,il segretario che si dimette,ed un elenco di cose discutibili espresso in migliaia,centinaia di migliaia.......................Per Lusi si parla di 13,5 milioni di Euro
Cacchio,sta a veder che mi tocca difender la Lega,Sta a vedere che sono diversi davvero! Polli ma diversi.
* a tal proposito vi posto la foto dei bolidi dei Bossi junior



per un totale di 112.000€
e ora quella dell'Elisabetto Tuliani

per un totale di 197.000€.