Informazioni personali

Lettori fissi

mercoledì 9 agosto 2017

I giusto nome

E così il signor Cancellato ci spiega che dobbiamo si vergognarci del paragone tra gli Italiani di Marcinelle ed i migranti africani,ma perche quella di oggi è una tragedia bene peggiore.
E fin qui potrei essere d'accordo.
Ci dice che:

 i minatori italiani di Marcinelle non scappavano da un bel nulla. In Italia non c’erano guerre civili, né carestie, né crisi economiche. Nel 1956, al contrario, eravamo alla vigilia di quello che oggi definiamo “miracolo economico italiano”

Dimostrando a latere di avere seri problemi nella progressione logica degli avvenimenti temporali, dato che "vigilia", è un'affermazione valida per le ricorrenze ma per i fatti storici nn ha nessun senso. I migranti Italiani non potevano certo sapere che sarebbe arrivato detto miracolo,quindi da cosa non scappavano?E quella di dieci anni prima,non era una guerra?(ricordiamo al signore che "successo nel 56"nn vuol dire che emigrarono nel 56 o che non pagassero le conseguenze di una guerra)
Ci dice pure che:

gli Stati Uniti ci aiutavano a casa nostra

Si vede che è il modo giusto visto che ha funzionato,no?

Ci comunica inoltre che:

Ed è proprio per quel carbone che fu firmato il protocollo Italio-Belga, dieci anni prima, nel 1946. Noi davamo al Belgio 50mila minatori, loro ci davano combustibile per muovere la nostra industria e alimentare le nostre centrali elettriche. Noi dall’Africa ci prendiamo le materie prime e poi chiudiamo le porte ai loro migranti. Trova le differenze.

Quindi i nostri emigranti arrivavano invitati ed in maniera regolare!!
perche non trova qui le differenze?
E poi questa fandonia che noi deprediamo l'Africa delle sue materie prime mi sembra oltremodo stucchevole!
l'Occidente le materie prime le paga,i governi illuminati dell'Africa ritengono di usare detti proventi per spese che loro ritengono prioritarie,sapete che c'è?
Ma saranno un po' fatti loro?(mi sono censurato, ma dai si capisce)
E poi noi i migranti continuiamo ad accoglierli,forse il signor Cancellato se lo dimentica quando ci dice:

Nel Canale di Sicilia, negli ultimi quindici anni, hanno perso la vita 30mila anime.Ripetetevelo nella mente: trentamila. Ci sono più cadaveri che pesci, in quel tratto di mare.

Nel buttarci addosso quelle cifre si ricorda che il maggior numero di migranti che arrivano sull'Italico suolo non arrivano con i barconi? che quel numero si è espanso mano a mano che aumentava la portata di detti viaggi, e che la responsabilità di quei morti va addebita in primis a chiunque abbia agevolato in qualsiasi modo quella rotta migratoria?
Sospetto di lui!
Infatti ci fa sapere che:

Per quanto terribili fossero poi le loro condizioni di lavoro, una situazione un po’ diversa rispetto a quella delle migliaia di schiavi africani che ogni anno raccolgono pomodori e arance tra Puglia e Sicilia. Se pensate siano fenomeni imponderabili, sappiate che solo a raccogliere i pomodori, ogni anno, sono impiegati quasi 20mila braccianti, molti dei quali senza contratto, molti dei quali stranieri, molti dei quali irregolari.

Quindi ammette che sono qui per essere sfruttati!!
Dimenticandosi che quei lavori prima li facevano gli Italiani,sempre in condizioni miserabili di lavoro,ed invece di migliorare queste condizioni li abbiamo licenziati per sfruttare un poco i neri!l
Logico signor Cancellato.
Vede, ho capito,ci servono gli schiavi, quindi i barconi non si combattono,si "accolgono" e se qualche migliaio si capovolge è colpa di quelli che non li volevano!
Vigliacchi Italiani che non vogliono più fare lavori di manovalanza,che schifo!
Dovrò spiegarlo a mio fratello,che nell'edilizia era un manovale da 1700 euro al mese ed ora nn riesce a trovare un'impiego a 1200 euro,cè chi prende meno...è per quello che li accogliamo signor Cancellato?
Per lucrare di più sulla finanziarizzazione,riducendo il costo del lavoro?
Così puoi scegliere se essere un bel bianco disoccupato o uno schiavo nero?
Cavolo,bianco o nero ci nasci...non c'è scelta!
Non che sbavi per queste scelte!
Ad ogni modo la faccenda dei direttori dei Musei ci ha fatto capire che sono scelte che toccano solo gli Italiani dei ceti più bassi,gli altri a quanto pare sono al sicuro dalla concorrenza dell'Immigrato,mah!!
Strano!

Ecco, magari diciamola così. Se vogliamo capire cosa provano quegli esseri umani che cercano di entrare in Europa - attraversando l’Italia - dal Canale di Sicilia, prendiamo la più grande tragedia della nostra stagione migratoria e moltiplichiamola per dieci, cento, mille, un milione. Magari servirà a farci capire a chi stiamo chiudendo le porte. Forse era questo quel che intendeva Jerry Calà quando ci invitava a sciacquarci la bocca. Forse sì.

No,signor Cancellato.
Non c'è paragone, è vero!
Ma perche quella sul Mediterraneo non è un'ondata migratoria,è a tutti gli effetti una tratta degli schiavi,nella quale i suoi padroni sono riusciti nell'intento di nn dover  armare le navi negriere e di non aver  "perdite " di viaggio,non avendo pagato nulla se non una più economica campagna di stampa

Signor Cancellato,io non  sono contento di essere accostato a Salvini,anche perchè non gli credo,ma se questa è la sua difesa dei migranti mi pare che sia la solita solfa ipocrita sulla immigrazione risorsa...che poi è un'altro modo di chiamare lo sfruttamento.

Facciamo cosi signor Cancellato,non facciamo paragoni!
chiamiamo semplicemente le cose con il loro nome

Tratta degli schiavi!

Tratta degli schiavi!

Tratta degli schiavi!

Nessun commento:

Posta un commento