Informazioni personali

Lettori fissi

giovedì 30 ottobre 2014

delirio semantico(o almeno spero)

stavo leggendo questo articolo di MilanoToday,che riporta alcune frasi del Fatto Quotidiano che non so se sono pari pari quelle rilasciate dal direttore della Motorizzazione Maurizio Vitelli,ma se lo fossero sarebbe decisamente peggio,precisamente questa frase:

Chi Guida Auto Libretto di Circolazione | Dal 3 novembre 2014

molto difficilmente sarà sanzionato chi prende in prestito un’auto privata da a un amico o un parente, perché questo tipo di accordo non è accompagnato da documenti che attestino l’inizio della “locazione gratuita” e conseguentemente la scadenza dei 30 giorni.


che notizia è?che vuol dire?un'articolo che fa chiarezza su una norma ci comunica che presumono,non "è così","presumono", che non avendo documenti che attestino l'utilizzo della macchina per più di 30 giorni non ci saranno multe!
Buona questa,chiarissimo!
E io,invece,conoscendo lo stato Italiano,"presumo" che non avendo un documento che attesti che non è così,l'operatore della forze dell'ordine "presumerà"  l'utilizzo continuativo del mezzo.
Spero proprio che sia una leggerezza interpretativa del giornalista,perchè se sono le fedeli dichiarazioni  del Direttor Vitelli si accettano scommesse...

Nessun commento:

Posta un commento