Informazioni personali

Lettori fissi

giovedì 10 ottobre 2013

Il ferro da stiro





E' così,si presenta,Bionda ,bella ,giovane ,dinamica,sorridente
-Ciao,sono......etta-e t'allunga la mano per una stretta favolosa che sprizza intimità da tutti i pori
-Giuseppe-dico sorridendo
-sono qui per farti risparmiare,a proposito con che operatore sei?mi puoi dare l'ultima bolletta?L'Enel è l'unico operatore che ti può applicare la favolosa tariffa mono oraria,come ben saprai noi ti possiamo scontare la tassa sulla fornitura che gli altri operatori devono pagare a noi che siamo i fornitori di tutti.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................-

Eeeh!ci impiego un po' a rispondere,mi piace osservare il loro sorriso mentre li osservo sorridendo-Ciao!-
-con che operatore sei?-
-col mio!-
-Si ma...-
-Non con Enel-
-Se mi fai vedere l'ultima bolletta ti posso far vedere quanto risparmi-(si va bè,ne avessi avuto uno che mi diceva quanto avrei speso in più)
-non ce l'ho,passato un mese le mangio-
-Ah,sì?-devo dire che assorbono certe notizie con un certo aplomb
-Noi siamo gli unici a poter applicare la tariffa mono oraria,niente più letture diverse con diversi prezzi applicati....-
-Ecco,tu sei giovane e non lo sai,ma questa cosa mi ricorda tantissimo i ferri da stiro-
-come i ferri da stiro?-
-si,sai,quei cosi con una base in metallo che si riscalda per stirare i panni,con dei bucherelli per il vapore-
si,so cos'è un ferro da stiro,ma che c'entra?-
-Vedi,quand'ero bambino alla televisione facevano la pubblicità dei ferri da stiro,con più buchi,col getto orientato,la piastra in luccicante opaco super scivolante,si insomma al netto vendo 'o ferro da sctiro,compra 'o ferro da sctiro,sarà stato tra la fine anni 70,inizio '80,poi ci fu l'avvento di lui,'o ferro da sctiro con la caldaia separato,il semiprofessionale,anzi no,'o professional....stiravi ancora tu,ma ci potevi fare gli spettacoli di magia con tutto quel vapore-
-eh,allora?-
-E' che poi e arrivato finalmente il fantastico tornado/ciclone/tifone o come cazz.. si chiamava,il ferro da stiro che finalmente eliminava quell'ingombrante caldaia separata!!!Capirai che nel mio piccolo mi chiedevo se mi prendessero per c..o o se menare il torrone su un arco temporale decennale valesse come genialata cosmica,capisci cosa intendo?-
-Non passa ad Enel?-
-No,non passo ad Enel,ciao-
-Ciao-






Nessun commento:

Posta un commento